Conosciamo da vicino i Varry Brava: ecco tutto quello che c’è da sapere sulla band spagnola che ama molto il nostro BelPaese.
Il trio musicale dei Varry Brava prende vita nel 2009 e dalla passione dei loro membri per la musica pop degli anni’80 influenzata dalla discomusic e dalle ballate romantiche di quell’epoca. La band ha anche provato a rappresentare la Spagna all’Eurovision Song Contest 2022 di Torino ed oggi proviamo a raccontarvi tutto quello che sappiamo sul gruppo.
Chi sono i Varry Brava
I Varry Brava nascono a Orihuela, un comune spagnolo situato nella comunità autonoma Valenciana. La band spagnola è cosi composta: il frontman e cantante Oscar Ferrer, il tastierista Aaron Saez ed il chitarrista Vicente Illescas. Il primo album dei Varry Brava Idolo, è stato interamente autoprodotto e la band lo ha suonato in numerosi festival iberici fino al concerto di capodanno organizzato da RTVE.
Nel 2012 la band è stata messa sotto contratto discografico dall’etichetta Tiempo Real e con la stessa ha pubblicato un album dal titolo Demasie contenente anche alcuni brani del loro primo disco. Attualmente la band ha all’attivo ben 5 album.
Varry Brava, vita privata
Al momento non abbiamo molte informazioni sulla vita privata dei membri della band. Non è nemmeno facile ricavarne osservando il loro profilo social su Instagram.
Varry Brava, 4 curiosità
-Uno dei posti preferiti della band è proprio l’Italia, sia culturalmente che a livello musicale.
-Hanno gareggiato per rappresentare la Spagna all’Eurovision Song Contest 2022 con un brano dedicato a Raffaella Carrà.
-Il nome del gruppo, Varry Brava, nasce dall’unione del nome del cantante Barry White e dal brano “Brava” di Mina.
– I Varry Brava in Italia sono stati anche fra i primi ospiti di “Mi Casa Es Tu Casa” il programma di Cristiano Malgioglio in onda su Rai2.